frasi celebri dal film la grande bellezza

Dedico questa pagina alle frasi celebri dal film La Grande Bellezza girato nel 2013 scritto e diretto dal regista Paolo Sorrentino ed interpretato da Toni Servillo, Carlo Buccirosso, Carlo Verdone, Sabrina Ferilli, Isabella Ferrari, Sonia Gessner.

La Grande Bellezza

Perché non ha mai più scritto un libro? Cercavo la grande bellezza ma … non l’ho trovata.

Quella che m’ha fatto ridere nel film la grande bellezza

Quando, da giovane, mi chiedevano: cosa c’è di più bello nella vita? E tutti rispondevano: “la fessa!”, io solo rispondevo: “l’odore delle case dei vecchi”. Ero condannato alla sensibilità!

Altre frasi dal film La grande bellezza

  1. Sull’orlo della disperazione, non ci resta che farci compagnia, prenderci un po’ in giro!
  2. Non volevo essere semplicemente un mondano, volevo diventare il re dei mondani. Io non volevo solo partecipare alla feste, io volevo avere il potere di farle fallire!
  3. Una bella donna, alla mia età, non è abbastanza!
  4. La povertà non si racconta, si vive!
  5. È così triste essere bravi, si rischia di diventare abili.
  6. La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto sessantacinque anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!

La grande bellezza

la differenza sta nell’essersene accorti o meno: …è tutto sedimentato sotto il chiacchiericcio e il rumore, il silenzio e il sentimento, l’emozione e la paura. Gli sparuti e incostanti sprazzi di bellezza, e poi lo squallore disgraziato e l’uomo miserabile. Quel posto si chiama vita.

https://www.facebook.com/ La Grande Bellezza
La Grande Bellezza – 2013 – Tutti i diritti riservati.



you
see
web
art