Keyword Tool di Google

Keyword Tool è uno strumento per le parole chiave di Google che ti aiuta a creare una solida strategia di parole chiave (keywords) per la ricerca. Questo strumento fa parte di Google AdWords, ed è possibile utilizzare alcune delle sue capacità, senza essere iscritto ad un programma PPC.

Perché Parole chiave?

Le persone scrivono le parole chiave nei motori di ricerca per trovare informazioni oppure fanno una ricerca per fare acquisti. Per il tuo business, desideri che coloro che navigano trovino te e il sito della tua azienda quando cercano il tuo prodotto o il servizio che offri. È per questo che fare la ricerca con la parola chiave giusta è fondamentale e può aiutare ad attirare più traffico qualificato al tuo sito.

Come funziona il Keyword Tool di Google

Puoi fare due cose andando sul sito:

  1. Inserire delle parole chiave e Keyword Tool creerà sinonimi di tali parole chiave.
  2. Inserire un sito web e Keyword Tool suggerirà le parole chiave utilizzate all'interno di quel sito.

keyword tool di google

Come sono competitive le parole chiave

Oltre a suggerirti idee per le parole chiave, Keyword Tool di Google ti dirà anche quanto sono competitive queste frasi. In genere, non devi scegliere parole chiave altamente competitive, ma bisogna mettere a fuoco quelle che possono realisticamente servire per l'indicizzazione.

Ricerche mensili aiutano la strategia

Keyword Tool di Google ti informerà anche sulle ricerche mensili per parole chiave (circa 12 mesi, media delle ricerche degli utenti). Quando si specifica un paese o una lingua nella ricerca, è possibile anche prendere in considerazione le ricerche mensili locali. Quindi, se siete una società locale o una società in cerca di espandersi a livello nazionale o internazionale, questa strategia funzionerà a vostro vantaggio.

La strategia delle parole chiave Long Tail

Non c'è modo da discutere di strategie di parole chiave senza menzionare l'importanza delle parole chiave Long Tail, consiste nell’ ottimizzazione di un sito web per chiavi di ricerca più lunghe e specifiche (non singole keyword, ma vere e proprie frasi). Si riferisce all'utilizzo di parole chiave ristrette e specifiche, piuttosto che andare per le condizioni generali. Questi ultimi sono altamente competitivi che, come Matt Powell notò nel 2008, "significa costi grandi e tassi di conversione bassi." Un esempio di strategia di Long Tail parole chiave potrebbe essere quella di bersaglio la frase "programma educazione giovanile a Milano" invece del solo termine generico "educazione".

inizia adesso:
Vai su https://adwords.google.com/select/KeywordToolExternal

  1. Digita una parola chiave che si desidera classificare.
  2. Trova i sinonimi e le combinazioni delle parole chiave.
  3. Scegliere una bassa sulla concorrenza e con decente traffico mensile.
  4. Scrivi sul blog un articolo a riguardo.

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